CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Ecobeton Italy srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Ecobeton Italy srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Come acquistare
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ecobeton Italy srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.ecobeton.it, così come descritti nelle relative schede informative.
5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Ecobeton Italy srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data, numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Ecobeton Italy srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
5a. Per ogni ordine effettuato su https://www.ecobeton.it, verrà emesso documento fiscale ed inviato tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Ecobeton Italy srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
6a. Ecobeton Italy srl si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Ecobeton Italy srl procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.
Come pagare
7. Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Pay Pal. Sarà comunque il Cliente a scegliere al momento della conclusione dell’ordine la propria preferenza.
7.1 In nessun momento della procedura di acquisto, Ecobeton Italy srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Ecobeton Italy srl conserverà tali dati. In nessun caso Ecobeton Italy srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.
8. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito in denaro contante o assegno bancario. Il pagamento in contrassegno ha un supplemento di 6,50 Euro per spese d’incasso denaro. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
9. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino all’effettivo accredito da parte della banca della somma dovuta sul c/c di Ecobeton Italy srl. L'accreditamento deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. I tempi di evasione degli ordini dipendono dalla velocità del credito della banca e da una media di circa 3 giorni lavorativi.
9a.Valuta
Tutti gli importi visualizzati su https://www.ecobeton.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento. Tutti gli importi espressi in valuta diversa dall’Euro, sono da considerarsi indicativi e suscettibili di variazioni dovute al cambio di valuta.
Ecobeton Italy srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso.
Modalità e spese di consegna
10. Ecobeton Italy srl può accettare ordini solo con consegna e fatturazione in Italia.
11. Per ogni ordine effettuato su https://www.ecobeton.it, Ecobeton Italy srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
12. Le spese di consegna variano a seconda della quantità di prodotti ordinati e della distanza da percorrere. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
13. Nessuna responsabilità può essere imputata a Ecobeton Italy srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
14. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
•che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
•che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
15. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato. Ecobeton Italy Srl si riserva di addebitare al Cliente le spese di giacenza e spedizione. Ecobeton Italy srl si riserva di addebitare al Cliente le spese di giacenza e spedizione.
Diritto di recesso
16. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 18.
17. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ecobeton Italy srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Ecobeton Italy srl
Via G. Galilei, 47
Costabissara
36030
Vicenza
(Italia)
or by certified mail to the address italy@pec.ecobeton.it. The customer at his expense must send the goods to Ecobeton Italy srl entro 10 giorni dall'autorizzazione. Le merci devono essere restituite intatte, complete di tutte le sue parti e nell'imballaggio originale (buste e confezioni), custodite ed eventualmente utilizzate secondo la normale diligenza, senza segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni del punto 18.
18. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
•il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori);
•il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
•a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
•la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
•in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ecobeton Italy srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
•Ecobeton Italy srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/ smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
19. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Ecobeton Italy srl rimborserà al cliente l'intero importo già versato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dalla restituzione della merce, attraverso la procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito o tramite bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sarà l'assistenza al cliente fornire tempestivamente i dati bancari su cui ottenere il rimborso (codice IBAN - titolare del conto della fattura).
20. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ecobeton Italy srl accerti:
•la mancanza dell’imballo originale; • l’effrazione del sigillo del prodotto; • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ecobeton Italy srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
20.a Soggetti non aventi diritto di recesso
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale, ossia laddove avesse acquistato con Partita Iva, con relativa emissione di fattura.
Garanzie
21. I prodotti venduti da Ecobeton Italy srl sono della più alta qualità e standard nelle tolleranze di produzione. Dal momento che nessun controllo è possibile sulla messa in opera del prodotto, nessuna garanzia, espressa o implicita, è fornita sul risultato finale e nessuna responsabilità è assunta direttamente o indirettamente dall’utilizzo dei prodotti. Gli utenti sono incoraggiati a fare test prima dell’applicazione.
22. Nel caso in cui l’acquirente non sia soddisfatto, la sola responsabilità del venditore è limitata a fornire gratuitamente, a propria discrezione, una quantità di prodotto sufficiente per una nuova applicazione o a rifondere il prezzo di acquisto.
Privacy
23. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Ecobeton Italy srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui all’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e all’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”). Per ulteriori informazioni si consulti l’apposita sezione all’indirizzo internet https://www.ecobeton.it/privacy/ Il Titolare del trattamento è Ecobeton Italy srl, Via G. Galilei, 47 Costabissara 36030 Vicenza (Italia) .
Reclami
24. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Ecobeton Italy srl, Via G. Galilei, 47 -Costabissara -36030 Vicenza (Italia )
Legge applicabile
25. Il contratto di vendita tra il Cliente e Ecobeton Italy srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Verona.